† The Dark Soul †

I tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
¤Jadevil¤
view post Posted on 26/3/2007, 22:51




GLI ARCANI MAGGIORI
L'utilizzo dei tarocchi sia a scopo meditativo che per fini divinatori, prevede l'estrazione degli Arcani dal mazzo e la loro disposizione sul piano di lettura in modo da formare costruzioni o disegni ben determinati che vengono comunemente indicato con il termine "GIOCO".
Il cartomante di particolare esperienza e sensibilità potrà creare giochi nuovi e diversi ogni volta, prestando attenzione a ciò che gli verrà suggerito dalle stesse carte per il tramite del suo profondo intimo indissolubilmente legato all'essenza stessa degli Arcani.
Per quanti, invece, si sono da poco avvicinati ai tarocchi e non hanno ancora raggiunto quella particolare sensibilità, sarà opportuno procedere a disporre gli Arcani estratti nei diversi "giochi" tradizionali giunti a noi dalla secolare esperienza degli Antichi, con la garanzia dell'efficacia certificata, per così dire, da quanti, ben prima di noi, hanno intrapreso il percorso, lo hanno correttamente compiuto pervenendo alla Grande Conoscenza.
Se l'osservanza delle regole che governano la disposizione delle carte (nei giochi tradizionali) facilita l'apprendimento della padronanza del mezzo di meditazione e divinazione costituito dal mazzo di carte, la loro aperta violazione, indicando superbia e scarsità di rispetto nei secolari valori e conoscenze racchiuse nei tarocchi, non potrà che portare al totale fallimento non solo nell'utilizzo delle carte ma anche nel proprio personale percorso di crescita.
Solo la Grande Conoscenza e la totale comunione con gli Arcani consente la creazione di giochi nuovi.
Sia che i tarocchi vengano utilizzati a scopo personale quale strumento di meditazione, sia che se ne intenda fare uso per fini divinatori, ogni gioco (utilizzo) dovrà essere preceduto da un momento di intensa concentrazione. Tanto minore sarà il vostro grado di esperienza ed sensibilità, tanto più lungo sarà il periodo di concentrazione di cui avrete bisogno per liberare la vostra mente dalla negativa influenza di elementi estranei, dalle materialità del contingente e consentire, così, al vostro intimo più profondo, alla vostra spiritualità di richiamare con vigore il legame stabilito con gli Arcani al momento della consacrazione del mazzo.
Solo dopo aver raggiunto la necessaria concentrazione, si potrà prendere il mazzo dei tarocchi estraendolo dal panno nel quale era avvolto, per riporlo sul piano di lettura.
Prima di ogni altra cosa, si dovrà sempre procedere a mescolare gli Arcani fra di loro per sette volte consecutive, si taglierà, quindi, il mazzo e lo si ricomporrà invertendo l’ordine delle due metà. Nel caso di utilizzo dei tarocchi a favore di un consultante, l’operazione del taglio del mazzo dovrà essere a lui riservata.
Si faccia attenzione nel sollevare le carte sempre con la mano sinistra (il mazzo potrà essere mantenuto nella destra o appoggiato sul tavolo).
 
Top
brody31
view post Posted on 20/4/2007, 15:27




io li facevo i tarocchi..quelli + semplici xo!!
e da quello ke mi dicono pare ke sn pure brava!!


....ho un futuro!!! :D :D
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 21/4/2007, 23:23




gli arcani maggiori sono quelli che uso di solito... post molto interessante!
 
Top
lady vampira
view post Posted on 28/4/2007, 15:20




io una volta li facevo nn so s eli faevo bene,anche io avevo gli arcani...spesso ci azzeccavano...kissà... image
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 28/4/2007, 20:45




beh se vuoi si può sempre imparare... ;)
 
Top
lady vampira
view post Posted on 29/4/2007, 20:27




si si farò un corso accellarato.. ^_^
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 3/5/2007, 12:06




eheh quando vuoi!
 
Top
lady vampira
view post Posted on 3/5/2007, 15:00




be allora chiederò a te una mano...ci stai'
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 4/5/2007, 20:55




certo! devo trovare qualche bella immagine di tarocchi antichi magari
 
Top
lady vampira
view post Posted on 5/5/2007, 14:54




shi infatti...ti aiuto a trovarle.
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 5/5/2007, 20:11




grazie teso!
 
Top
Sebaot
view post Posted on 23/6/2007, 15:17




anch io so fare i tarocchi....
gli arcani maggiori...sn le carte piu semplici da utilizzare
...cmq qnd mi capitava di farle...oltre alla scala semplice
facevo"il gioco degli assi"
e la "croce"
 
Top
lady vampira
view post Posted on 23/6/2007, 15:36




si qualcosa di simile la sapevo fare pure io...
 
Top
LadyChiara
view post Posted on 29/6/2007, 16:46




interessante...
 
Top
19 replies since 26/3/2007, 22:51   199 views
  Share